Scrigni Sacri 2024: Chiesa della SS Trinità di Osimo

Venerdì 19 luglio, ore 21.15

Prosegue la rassegna Scrigni Sacri con l’apertura serale della Chiesa della SS Trinità di Osimo, venerdì 19 luglio 2024, ore 21.15.

Questo piccolo gioiello, di cui si hanno notizie già alla fine del Duecento, colpisce per la sua elegante facciata in marmi policromi voluti dall’architetto Costantino Costantini che l’ha ristrutturata nel XIX secolo e custodisce una pregevole pala d’altare attribuita a Guido Reni.

La dott.ssa Alice Bonfiglio, operatrice del Museo diocesano, guiderà il pubblico con letture storico-artistiche, religiose e iconografiche sulle principali opere della chiesa, alternandosi con le voci dei giovani e valenti allievi di Canto della prof.ssa Claudia Carletti accompagnati al pianoforte dalla prof.ssa Rosella Laudi in un viaggio tra le arie d’opera del 1700 e del 1800.

L’iniziativa è a ingresso libero.

Info: 320.8773610