Un imperdibile ultimo appuntamento della rassegna Scrigni Sacri caratterizzato da tantissime novità: non una chiesa, come di consueto, ma un palazzo, l’orario alle ore 18.00 e il percorso “itinerante”.
Venerdì 14 settembre, ore 18.00, al Museo diocesano il prof. Diego Masala apre l’iniziativa con la storia dei Palazzi Vescovili di Ancona, dall’antico Episcopio a Palazzo Simonetti fino all’odierna sede in piazza del Senato.
A seguire l’intervento musicale con il flauto di Leonardo Saracini e Lavinia Straniero, allievi della prof.ssa Beatrice Petrocchi dell’Associazione Zona Musica.
Il pomeriggio prosegue poi con il vero e proprio protagonista dell’evento; gli spettatori saranno infatti accompagnati a visitare il Palazzo Arcivescovile grazie a S. E. Mons. Angelo Spina che apre le porte di casa alla cittadinanza. Sarà possibile ammirare luoghi insoliti e singolari quali le stanze e i saloni dell’edificio e, in particolare, la cappellina e la camera da letto che ha ospitato S. Giovanni Paolo II durante il suo soggiorno nel 1999.
Iniziativa a ingresso libero. L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Cariverona.
Info: 320.8773610