Giornata nazionale delle Famiglie al Museo: Un Museo Green

Domenica 13 ottobre 2024, ore 17, Museo diocesano

La Giornata nazionale delle Famiglie al Museo torna al Diocesano “Mons. Cesare Recanatini” con
Un Museo Green
Domenica 13 ottobre, ore 17.00

COMUNICATO STAMPA – Domenica 13 ottobre 2024 si celebra la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo e il Museo Diocesano “Mons. Cesare Recanatini” aderisce, come di consueto, all’iniziativa.
Tema di questa undicesima edizione è “Un Museo Green”, un museo che sappia raccontare attraverso le sue opere d’arte in che modo la natura e l’ambiente sono rappresentati.
Appuntamento alle ore 17.00 al Museo Diocesano dove colori ed un’atmosfera che ricorda la natura accoglieranno i piccoli protagonisti e le loro famiglie che, con un percorso speciale tra le sale del Museo, verranno condotti a scoprire insieme le opere con le loro storie e con l’aiuto di alcuni amici speciali conosceranno con quali materiali sono state realizzate e a quali energie rinnovabili rimandano.
Inoltre, per comprendere il legame tra l’arte e la natura, i bambini potranno “giocare” con una riproduzione di una delle opere della collezione avventurandosi in una sfida di memoria.
A concludere il pomeriggio, un laboratorio in cui realizzare un quadro con materiali riciclati e riciclabili.
Info: età consigliata 5-11 anni, contributo di 4 € a bambino, prenotazione obbligatoria entro sabato 12 ottobre al numero 320.8773610